Con il nuovo progetto “Adotta un’opera d’arte” il Museo Correale di Sorrento, oltre al concreto obiettivo di recuperare beni culturali in precario stato di conservazione, mira alla promozione del vasto patrimonio storico-artistico locale, al fine di sensibilizzare le comunità a temi della tutela e della responsabilità nei confronti delle opere conservate presso la struttura.
Per fare questo chiede il sostegno di tutta la società. E l’Hotel Mediterraneo di Sant’Agnello ha aderito all’iniziativa con entusiasmo. “È importante sostenere il Museo Correale, un polo culturale del nostro territorio – afferma Pietro Monti, direttore marketing dell’albergo -. Siamo attenti a sostenere tutte le iniziative lodevoli che possano migliorare l’esperienza dei nostri amati turisti e dei cittadini stessi”.
“Adotta un’opera d’arte” è di fatto una campagna di sensibilizzazione che propone ad enti, aziende e privati cittadini di adottare una serie di opere bisognose di interventi conservativi, finanziandone il restauro. L’opera esposta sarà affiancata da una targa recante il nome del finanziatore che diverrà a tutti gli effetti sostenitore del Museo e sarà menzionato nei documenti ufficiali. L’hotel Mediterraneo ha adottato la n° 40 intitolata “La Trinità” .