Grande festa al palazzetto dello sport di Sorrento per la storica promozione della Folgore Massa-Romeo Sorrento in A2 di volley. Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la squadra costiera sale di categoria al termine di una serie di finale play off A3 intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di gara 5 contro Belluno Volley.
Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team sorrentino prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point.
“La Romeo Sorrento è in seria A2 di pallavolo – commenta entusiasta il sindaco Massimo Coppola -. L’ennesimo traguardo straordinario di una stagione che passerà agli annali dello sport italiano.
Per lo sport sorrentino è un momento magico. Grazie ragazzi”.
Soddisfazione anche a Massa Lubrense dove la Folgore è nata e cresciuta prima del trasferimento a Sorrento. “Un sogno che si realizza – per il sindaco Giovanna Staiano -. Grandi ragazzi, avete meritato questo straordinario traguardo. La Folgore Massa & friends è in serie A2”.
Questo il tabellino:
Romeo Sorrento – Belluno Volley 3-1 (26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito. Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola. ARBITRI: Marconi, Merli. NOTE – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.
Al team peninsulare i complimenti della redazione di SorrentoPress.