Si è svolto nel pomeriggio di ieri, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, un incontro tra il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla ed il sindaco facente funzioni di Massa Lubrense, Giovanna Staiano.
Al centro del colloquio, la costituzione della Dmo (Destination Management Organization) dei Comuni della penisola sorrentina il cui termine, dopo la recente proroga della Regione Campania, è stato fissato per il 31 marzo prossimo.
Nel corso dell’incontro è emersa la volontà di lavorare, in piena sinergia e comunità di intenti, per la nascita della Dmo penisola sorrentina, e conseguire così risultati positivi per promuovere l’offerta turistica, valorizzare il territorio e governare i flussi turistici.
Di queste settimane, i confronti tra amministratori e funzionari pubblici delle località costiere coinvolte nella costituzione dell’organizzazione destinata alla gestione, alla promozione e allo sviluppo strategico locale.
Tematiche che saranno al centro di una riunione di lunedì 16 febbraio, presso l’auditorium della Regione Campania, dall’assessore regionale al Turismo, Enzo Maraio, convocata per illustrare il percorso amministrativo e tecnico per i Comuni, coordinare le iniziative locali con la strategia regionale in materia di turismo e raccogliere le varie proposte e le esigenze dei territori.





