Sorrento. Inaugurato il Villaggio di Natale – foto e video –

inaugurazione-villaggio-natale

Una grande parata per dare il benvenuto al nonnino più amato del mondo. Babbo Natale è tornato a Sorrento ed ha trovato casa nel parco di Villa Fiorentino. È qui che Comune di Sorrento e Fondazione Sorrento hanno deciso di ospitare il vecchietto con la barba bianca ed i suoi magici amici, ma anche per accogliere una serie di manifestazioni.

Ad attendere l’arrivo di Babbo Natale il sindaco Massimo Coppola e l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Mario Gargiulo, per aprire ufficialmente il villaggio con le sue tante attrazioni: dalla pasticceria alla stanza dei giocattoli, fino alla stalla che ospita gli animali che aiutano Santa Claus durante le feste. C’è anche l’ufficio postale dove i più piccoli potranno lasciare la letterina per il simpatico nonno, pronto ad esaudire, con l’aiuto di mamma e papà, tutti i desideri. Occhio, però, perché c’è anche l’archivio dei buoni e cattivi dove i folletti verificano che i bimbi meritino i regali che chiedono.

sfilata-natale

Il Villaggio di Babbo Natale, allestito dalla Viva srl di Paolo Viva, sarà aperto fino al 26 dicembre (tranne il 24) tutti i giorni dalle 16 alle 20, con ingresso gratuito per i residenti a Sorrento. Previsti anche tanti eventi. Nei giorni 1, 7, 8, 21, 22, 23 e 26 dicembre in programma il musical dal titolo “Il Grinch” a cura di Academy. Nelle giornate 1, 7, 8, 14, 15, 22, 23, 26 dicembre baby dance con Ilaria Propoli. Si potrà anche passeggiare in groppa al pony di Santa Claus nei giorni 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23, 25 e 26 dicembre.

Non finisce qui. Sabato 14 dicembre, alle 16:30 ed alle 18, ci sono i “Provini per pupazzi” con il Ventriloquist comedy show di Antonio Diana. Il giorno dopo, sempre alle 16:30 ed alle 18, la magia delle bolle della Pulce amica di Babbo Natale. Lunedì 23 dicembre, ancora alle 16:30 e 18, il professor Trepiccione terrà le sue lezioni di giocoleria comica. Si arriva così al giorno di Natale quando, alle 16:30 e 18, è previsto lo spettacolo di magia di Mago Sannel.

Se tutto questo e molto altro aspetta i più piccoli nel parco che circonda Villa Fiorentino, le sale della struttura si preparano ad accogliere i visitatori con tre mostre in contemporanea dal titolo: “Natale sotto una Stella”. Torna, così, l’esposizione dedicata all’arte presepiale. Ci sarà, inoltre, la possibilità per sorrentini ed ospiti di ammirare una collezione di giocattoli vintage degli anni Venti ed anche diverse opere di artisti ed artigiani della Costiera. Le mostre potranno essere visitate gratuitamente per tutto il periodo delle feste dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 (a Natale e Capodanno solo apertura pomeridiana).

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea