Il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, ha deciso di utilizzare una quota del bilancio dell’ente per incrementare il numero di occhi elettronici chiamati a monitorare la città.
Il progetto, così come stabilito dal comandante della polizia municipale, colonnello Rosa Russo, prevede l’installazione di nuove videocamere nella parte del centro storico, in via Santa Maria della Pietà ed in vico Sant’Aniello, ed anche in una delle zone nevralgiche per la viabilità, l’incrocio tra via Correale e via Califano.
Si punta, inoltre, anche alla sostituzione di alcuni dispositivi che nel corso degli anni si sono guastati. Per la fornitura dei sistemi sono stati stanziati 18mila euro oltre Iva e costi di manodopera.
Un intervento che si inquadra nelle attività per migliorare la sicurezza urbana. D’altronde anche il prefetto di Napoli, Michele di Bari, aveva detto chiaramente che “una città come Sorrento non può avere solo 32 telecamere, dobbiamo assolutamente potenziare l’impianto di videosorveglianza”.





