Appassionati e curiosi hanno accolto a Sorrento le splendide vetture provenienti da tutta Europa per prendere parte alla 1000 Miglia Experience Italy 2025, il nuovo format della Freccia Rossa che porta gli equipaggi in un affascinante viaggio tra cultura e paesaggi unici.
Il paddock è stato allestito nella suggestiva cornice del parco di Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento, spazio che è stato il cuore pulsante della tappa sorrentina, ospitando le macchine storiche e le supercar che partecipano alla manifestazione che proseguirà fino al 13 aprile, coinvolgendo equipaggi italiani e internazionali in un’avventura che toccherà alcune delle località più iconiche di Campania, Basilicata e Puglia.
Start oggi a Sorrento con le verifiche tecniche e sportive prima della sfida nella gara di regolarità 1vs1 lungo corso Italia, per aggiudicarsi il prestigioso “Trofeo Città di Sorrento”.
Domani, invece, si parte per la prima tappa che condurrà i partecipanti lungo la Costiera Amalfitana fino a Matera, città dei “Sassi” Patrimonio mondiale dell’Unesco. Competizione che si concluderà a Bari, dove è in programma la cerimonia di premiazione. Ma prima si attraverserà Alberobello con i suoi inconfondibili Trulli.