Sorrento. Il Comune cerca un’area per il mercato settimanale

Gli uffici del Comune di Sorrento hanno lanciato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte dei soggetti in possesso di un’area dove ospitare il mercato settimanale. Le istanze dovranno essere trasmesse entro 30 giorni via Pec al protocollo dell’ente.

In base al documento redatto dal dirigente del IV dipartimento, ingegner Graziano Maresca, l’area proposta dovrà ricadere nel perimetro del territorio comunale di Sorrento e possedere caratteristiche tali da garantire la collocazione di circa 95 stalli per il commercio su aree pubbliche.

Nello specifico, per assicurare la funzionalità mercatale, la conformità alla normativa antincendio e il rispetto delle norme igienico-sanitarie, la superficie proposta dovrà consentire il tracciamento di stalli con una superficie media utile di circa 45 mq ciascuno (superficie netta destinata alla vendita stimata in circa 4.275 mq).

Si dovrà, inoltre, garantire ulteriore uno spazio adeguato e sufficiente per le corsie di scorrimento, gli spazi di manovra dei mezzi commerciali, il transito in sicurezza dei pedoni e dei mezzi di soccorso.

L’area dovrà disporre (o essere predisposta per l’allaccio) delle necessarie reti tecnologiche (approvvigionamento idrico, scarico reflui, fornitura elettrica) e risultare facilmente accessibile dalla viabilità pubblica primaria.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play