Sorrento. Gianluca Morvillo presenta il suo ultimo romanzo

Venerdì 9 gennaio, alle ore 19, la libreria Tasso di piazza Lauro, a Sorrento, ospita la presentazione del libro “Il ritorno dall’isola di Ogigia” di Gianluca Morvillo, edito da Giovane Holden Edizioni.

L’autore, alla sua terza prova narrativa, docente di Lettere al liceo “Gaetano Salvemini” di Sorrento, dialogherà con il giornalista Luigi D’Alise, trasportando il pubblico in un viaggio nella memoria, nei rimpianti, nelle scelte mancate e nei momenti che hanno plasmato l’intera esistenza del protagonista. Saverio, poco più di sessant’anni e una vita che sembra essersi lentamente svuotata di significato.

Ma quel lungo tragitto, apparentemente banale, si trasforma in un’occasione per interrogarsi, per ricucire frammenti dispersi del passato, per rimettere a fuoco chi si è e dove si sta andando. Con uno stile intimo e riflessivo, il romanzo ci accompagna nel cuore della fragilità umana, nell’urgenza di trovare senso anche quando tutto sembra perduto. Una voce narrante che si rivolge direttamente al lettore, rendendolo complice di un percorso di risveglio che ci riguarda tutti.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play