Furti ai danni dei lidi balneari più esclusivi della penisola sorrentina. Negli ultimi giorni è entrata in azione una banda che è già diventata il terrore dei gestori degli stabilimenti che sorgono lungo la costa. Almeno due i raid messi a segno durante i quali sono stati sottratti oltre cento lettini da spiaggia. Sono, infatti, proprio le attrezzature da mare stipate lungo i tavolati e le scogliere l’obiettivo dei ladri.
Il primo colpo risale alla notte tra domenica e lunedì. Nel mirino la struttura riservata agli ospiti di un albergo a 5 stelle che affaccia sulla baia di Sorrento. Sono circa una cinquantina le brandine per i bagnanti trafugate.
Il secondo furto dopo ventiquattr’ore, nel corso della notte tra lunedì e ieri mattina. In questo caso i ladri hanno colpito un’area privata a servizio di un complesso residenziale sul mare, sempre nel cuore di Sorrento. Sono una settantina i lettini portati via dalla scogliera.
Dopo le segnalazioni è partita la caccia alla banda che si ritiene abbia compiuto i raid servendosi di imbarcazioni per raggiungere i pontili degli stabilimenti balneari. Natanti sui quali sono stati caricati i lettini per poi prendere il largo.