Sorrento. Fuga di gas, evacuata la scuola Lauro

Momenti di paura, questa mattina, a Sorrento dove a causa di una fuga di gas si è reso necessario evacuare il plesso Angelina Lauro dell’istituto comprensivo Torquato Tasso. L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno. Dalla scuola, che ospita classi dell’infanzia e della primaria, hanno avvisato della possibile presenza di gas nei locali del seminterrato della struttura di via Bartolomeo Capasso che accolgono le cucine dove vengono preparati in pasti per gli studenti.

Immediatamente è stato attivato il previsto piano di evacuazione. I bambini, accompagnati dagli insegnanti, hanno lasciato il plesso in ordine e senza scene di panico. Sul posto, nel giro di pochi minuti, si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento insieme ai tecnici del Comune di Sorrento che hanno eseguito tutte le verifiche del caso.

In effetti gli esperti hanno riscontrato una fuoriuscita di gas dall’impianto che alimenta le cucine della scuola che ora dovrà essere riparato. Per questo motivo, al momento solo per la giornata di domani, è previsto lo stop al servizio di refezione presso la Angelina Lauro con la sospensione nella somministrazione dei pasti agli alunni. Le lezioni, invece, si terranno regolarmente.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play