Questa sera a Sorrento è in programma l’evento con brindisi per l’arrivo del nuovo anno. A partire dalle 23 in piazza Tasso ci sarà lo spettacolo organizzato dall’amministrazione comunale “Capodanno 2026” con intrattenimento musicale ed animazione al quale si prevede una grande partecipazione di persone tra residenti e turisti.
Pertanto, per garantire la corretta riuscita della manifestazione ed un clima di sicurezza e tutela della pubblica e privata incolumità, il commissario straordinario Rosalba Scialla ha firmato un’ordinanza che impone una serie di limitazioni dalle ore 00:00 del 1° gennaio 2026 alle ore 23:59 del 6 gennaio 2026, in tutte le aree del territorio comunale.
In particolare è previsto il divieto di vendita di bevande di qualsiasi gradazione in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali presenti sul territorio comunale.
Allo stesso tempo è vietata la vendita ed il possesso di spray o dispositivi nebulizzatori contenenti oleoresin capsicum (il cosiddetto spray urticante al peperoncino). Previsto, infine, il divieto di introdurre ed esplodere fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici ed in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti, in tutto il territorio comunale.





