Sorrento. Domani via Nastro Verde chiusa per una cronoscalata: è polemica

Domani, sabato 8 ottobre 2022, via Nastro Verde, tratto della statale 145 Sorrentina che congiunge Sorrento a Sant’Agata sui due Golfi, resterà chiusa al traffico per alcune ore. È, infatti, in programma una cronoscalata ciclistica lungo un tracciato di 6,3 chilometri dell’arteria. La partenza del primo ciclista è in programma alle ore 14. Sono 100 gli atleti in gara, quindi l’ultimo prenderà il via alle 15:40 visto che da programma è previsto uno start al minuto.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva la Città Metropolitana di Napoli ha previsto la chiusura della strada dalle 13:45 e fino all’arrivo dell’ultimo ciclista in gara. In pratica negli orari degli spostamenti per il pranzo. Una scelta che non va giù agli operatori turistici della costiera. “Oltre che ai cittadini – denuncia Costanzo Iaccarino, presiedete di Federalberghi Penisola Sorrentina – si chiude l’accesso nella giornata di sabato anche ad alberghi e attività di ristorazione: è normale?”.

Decisamente una scelta infelice da parte degli organizzatori e degli enti preposti. Tra l’altro, mentre il funzionario dell’ex provincia che ha autorizzato lo svolgimento della cronoscalata può essere giustificato (fino ad un certo punto) perché magari non conosce le dinamiche turistiche di una località come Sorrento, non si comprende come possano aver dato il nulla osta lo stesso Comune di Sorrento ed anche quello di Massa Lubrense. Non si poteva scegliere una data magari del mese di novembre quando il turismo in genere rallenta?

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea