Sorrento. Dimissioni della segretaria comunale

La segretaria comunale di Sorrento, Candida Morgera, rassegna le proprie dimissioni. Attraverso una lettera ufficiale inviata al commissario straordinario, Rosalba Scialla, ha reso noto la sua volontà di lasciare l’incarico che svolgeva dal febbraio del 2021.

Di seguito la missiva con le dimissioni protocollata due giorni fa:

Egregio Commissario,
con la presente intendo comunicarLe la mia volontà di concludere l’incarico di segretario comunale presso questo Ente, ritenendo completata la mia esperienza professionale in questa sede.
Durante tutto il periodo di servizio ho svolto con massima dedizione e impegno i compiti istituzionali di mia competenza, operando sempre nel rigoroso rispetto della legalità e nell’esclusivo interesse della comunità. Desidero sottolineare, in particolare, l’eccellente collaborazione e la proficua sinergia instauratasi con la Prefettura di Napoli, la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, la Guardia di Finanza di Massa Lubrense e tutte le altre Forze dell’Ordine del territorio.
L’esperienza professionale vissuta presso questo Comune si è rivelata particolarmente significativa e formativa, considerando le notevoli criticità affrontate che hanno richiesto un impegno costante e un approccio multidisciplinare.
L’intensa attività svolta in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), di cui darò conto in una apposita relazione in corso di elaborazione, e i notori risultati conseguiti in tale ambito ed attestati testualmente dai provvedimenti giudiziari, confermano inequivocabilmente la necessità di considerare centrale, nell’amministrazione di qualsiasi Ente Locale, l’azione di prevenzione e contrasto della corruzione.
Tale esigenza, infatti, appare evidente alla luce delle gravi vicende giudiziarie che hanno interessato e gravemente danneggiato il Comune di Sorrento.
Per le attività a cui hanno contribuito, intendo esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti i dipendenti comunali che mi hanno supportato con professionalità, competenza e spirito di servizio, dimostrando particolare dedizione e abnegazione anche nei momenti di maggiore difficoltà operativa.
Mi sento ora di intraprendere nuove sfide professionali che consentano di arricchire ulteriormente il mio bagaglio di competenze e il mio percorso di crescita nel settore degli Enti Locali.
La prego, pertanto, di valutare di dar corso alla procedura prevista dall’art. 99 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 per la nomina di un nuovo segretario comunale che possa garantire la continuità amministrativa dell’Ente.
Resto naturalmente a Sua completa disposizione per ogni eventuale necessità legata al passaggio di consegne e per fornire qualsiasi chiarimento che dovesse rendersi necessario per assicurare il regolare funzionamento degli uffici comunali.
Nel ringraziarLa,
Le porgo i miei più deferenti saluti e i migliori auguri di buon lavoro.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea