Da oggi non sono più attivi i varchi elettronici che sorvegliano la zona a traffico limitato del centro di Sorrento. L’ordinanza della comandante della polizia municipale, colonnello Rosa Russo, è scattata lo scorso primo aprile ed è rimasta in vigore tutti i giorni fino a ieri. Pertanto nelle prossime settimane sarà possibile transitare nella zona compresa tra piazza Tasso, piazza Sant’Antonino, l’area portuale di Marina Piccola ed il corso Italia in direzione del rione Marano senza preoccuparsi di incorrere in contravvenzioni.
Il dispositivo per la disciplina della viabilità nel cuore della città tornerà in occasione delle prossime festività natalizie, tra il 7 dicembre ed il 6 gennaio del prossimo anno, ma i suoi effetti saranno limitati ai fine settimana oltre che ai giorni festivi ed ai prefestivi. Poi appuntamento alla primavera del 2025 quando le telecamere riprenderanno a sorvegliare i punti di accesso al centro cittadino di Sorrento per tutta la durata della stagione turistica.
Sono quattro i varchi elettronici che monitorano gli accessi e si trovano in via Fuorimura all’inizio di viale Caruso, sul corso Italia, all’altezza della chiesa del Carmine, in via Correale, nei pressi del parcheggio comunale Achille Lauro ed in via San Francesco, all’intersezione con via Luigi De Maio.