Sorrento corsaro a Siracusa, tre punti d’oro per i rossoneri

Importante successo esterno per il Sorrento che espugna lo stadio “De Simone” di Siracusa grazie alla rete di D’Ursi nella ripresa. Una vera impresa quella dei rossoneri arrivati in Sicilia in piena emergenza a causa delle numerose assenze. Una gara accorta per la squadra della costiera in cui la disposizione tattica è risultata fondamentale.

Mister Mirko Conte ha dovuto rinunciare a gran parte del suo impianto difensivo (Piras, Paglino, Shaw, Di Somma e Fusco) oltre a Bolsius che ancora non è al meglio. Scelte obbligate per quanto concerne la retroguardia visto che anche Crecco è stato relegato in panchina da un problema ad un ginocchio. Esordio assoluto per Tonni (bravo in fase difensiva) con Cangianiello che si è allargato a destra e Riccardi sulla trequarti.

Pronti via ed al 5’ Valente di testa ha colpito l’incrocio dei pali e poi, sulla respinta, ha calciato a botta sicura ma Harrasser ha salvato sulla linea. Al 15’ prima giocata della coppia Santini-D’Ursi, mancino di quest’ultimo e parata con deviazione in corner di Farroni. Contini (molto attivo) poco dopo ha calciato fuori in diagonale, mentre D’Ursi, in contropiede, ha messo di nuovo i brividi al portiere di casa. Harrasser ha fatto altre due parate su Candiano e Bonacchi a cavallo del 25’. Al 35’ Colombini in contropiede ha calciato sporco da buona posizione.

In avvio di ripresa, Molina – subentrato a Capanni – ha sfiorato il gol di testa. D’Ursi su rilancio di Harrasser al 14’ ha fallito un’ottima chance. Di sinistro Santini ha sprecato da buona posizione al 22’. Un minuto dopo, imbucata di Solcia per D’Ursi che stavolta di destro non ha sbagliato freddando Farroni per lo 0-1. Nel finale, Plescia ha calciato addosso a Farroni di sinistro: è stata l’ultima emozione di un dolcissimo pomeriggio siciliano a tinte rossonere.

“Sapevo che la squadra avrebbe risposto alla grande nonostante le tante assenze perché abbiamo un gruppo forte nel quale sono tutti protagonisti – il commento a fine gara di mister Conte -. Era la partita più difficile da affrontare, il Siracusa ha fatto grande possesso all’inizio e creato un doppio pericolo al nostro portiere. Poi, però, siamo venuti fuori con qualità, con determinazione e con quello spirito che ci contraddistingue e che mi rende molto sodddisfatto di questa prestazione”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play