Sorrento. Convegno su psicologia turistica

La psicologia sta ridefinendo gli orizzonti degli studi clinici, e Sorrento si prepara a diventare il fulcro di una riflessione che mira a rispondere ad interrogativi profondi, promuovendo l’equilibrio personale in tutte le sue sfaccettature.

Un’occasione importante per approfondire questi temi sarà il convegno “Le strategie psicologiche per la tutela della professione – Le strategie psicologiche per la tutela del patrimonio culturale e paesaggistico di Sorrento, Terra delle Sirene”, organizzato da Aupi – Associazione Unitaria Psicologi Italiani e patrocinato dal Comune di Sorrento. L’evento si terrà giovedì 19 giugno 2025, dalle ore 9 alle 14, presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento.

Il convegno nasce con l’obiettivo di promuovere una riflessione ampia e interdisciplinare sul ruolo della psicologia nella salvaguardia delle professioni sanitarie e nella valorizzazione dell’identità culturale e ambientale del territorio sorrentino. Un’occasione preziosa per esplorare il legame tra benessere individuale, sviluppo sociale e tutela del patrimonio collettivo.

A coordinare i lavori sarà il dottor Romeo Simonetti, segretario Regionale Fassid – Area Aupi e promotore dell’iniziativa. L’incontro è rivolto a psicologi, operatori sanitari, amministratori pubblici, studiosi, cittadini e a tutti coloro che hanno a cuore il benessere della comunità e la valorizzazione delle radici culturali della nostra terra.

Nel corso della mattinata interverranno esperti e rappresentanti istituzionali, con l’obiettivo di costruire sinergie concrete tra mondo scientifico, istituzioni e territorio. Tra i relatori anche il dottor Francesco Monti, resident manager dell’Hotel Mediterraneo Sorrento, ed il dottor Vanni Moretti, segreteria aziendale Asl Napoli 3 Sud – Aupi, che sottolinea: “Credo nella psicologia turistica, di cui oggi c’è molto bisogno per un Paese come l’Italia, che vive di turismo”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea