Si conclude oggi il ciclo di appuntamenti per capire e confrontarsi sui temi legati ai diritti delle persone con disabilità organizzato dal Comune di Sorrento in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità e promosso da Antonio Gargiulo, Garante dei diritti delle persone con disabilità.
Questo pomeriggio, alle ore 18:30, presso il teatro Sant’Antonino della Cattedrale di Sorrento, è in programma uno spettacolo natalizio intitolato “Scugnizzi”, con i riadattamento teatrale e la regia di Emiliana Scala e Carmela Guidone.
L’evento è organizzato dalle operatrici e dai ragazzi del Centro Aias di Sorrento con la collaborazione dei ragazzi della Cooperativa Alma. Il team artistico è formato dalle ballerine dalla scuola “Danzarte” di Diana Gargiulo: Anna, Claudia, Federica, Paola.
“Lo spettacolo natalizio, riveste un’importanza significativa per i bambini coinvolti – spiegano gli organizzatori -. Questo evento offre loro l’opportunità di esprimersi attraverso l’arte, favorendo l’inclusione e il senso di appartenenza alla comunità, rendendo il periodo delle feste di Natale un’occasione di gioia ed integrazione sociale”.