Sorrento. Assegnato l’appalto per la gestione dell’asilo nido

Scelta la cooperativa che gestirà l’asilo nido di Sorrento per il triennio 2025-2028. Si è conclusa la procedura relativa al bando di gara indetto dal Comune e curato dall’Università degli Studi del Sannio di Benevento che svolge le funzioni relative alle attività di committenza ausiliarie.

Sette le ditte che hanno partecipato al capitolato. Ad ottenere il punteggio maggiore in base alle valutazioni della commissione chiamata ad esaminare le offerte tecnico-economiche e la documentazione amministrativa è stata la Sirio Cooperativa Sociale di Sant’Antonio Abate.

Per la gestione del servizio previsto dal bando, vale a dire “ottimizzazione dell’asilo nido comunale di Sorrento per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni ed anche del centro ricreativo estivo per piccoli dai 3 mesi ai 5 anni per il triennio 2025-2028, percepirà un importo complessivo di un milione 128mila euro e spiccioli, per un ribasso dell’8,50% rispetto alla base d’asta.

Ieri la firma della determina che assegna ufficialmente l’appalto alla Sirio da parte del dirigente del Comune di Sorrento che si occupa delle gare, Vincenzo Limauro. Ora bisogna procedere con le ultime fasi dell’iter procedurale per poi arrivare alla firma del contratto. Ancora pochi giorni di attesa, dunque, per i 60 bambini iscritti all’asilo nido di Sorrento per poter riappropriarsi del plesso Benzoni del Capo di Sorrento.

Un sospiro di sollievo anche per i genitori che nei giorni scorsi hanno indirizzato una lettera al commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, proprio per chiedere notizie certe sulla data della ripresa delle attività della scuola.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play