Sorrento. Arrivano i Magi e la Befana

Due giorni dedicati al divertimento dei più piccoli (ma anche dei grandi). A Sorrento si celebra per la prima volta il Gran Gala dell’Epifania. Un appuntamento che arriva all’inizio del 2026 per salutare le feste di Natale. L’iniziativa, ospitata negli spazi di Villa Fiorentino, dimora storica affacciata sul corso Italia, è stata voluta dal presidente della Fondazione Sorrento, il comandante Gianluigi Aponte, dall’intero cda dell’istituzione e dall’amministratore delegato Gaetano Milano per offrire ai bambini qualche ora di svago prima del ritorno a scuola.

La kermesse è in programma nelle giornate di lunedì 5 e martedì 6 gennaio, dalle ore 10 alle ore 13. Quanti raggiungeranno la splendida villa del centro di Sorrento troveranno ad accoglierli trampolieri, giocolieri, animazione e tanto altro, in un connubio tra fiaba e tradizione. Tanti artisti itineranti terranno compagnia al pubblico fino all’arrivo della vera star della manifestazione, la Befana. La simpatica nonnina regalerà caramelle, dolci e tante sorprese a tutti.

Nel frattempo, per la giornata di domani, domenica 4 gennaio, è previsto un suggestivo prologo con l’ultimo appuntamento della rassegna natalizia a cura de l’Arcolaio Teatro Eventi. Sul portico di Villa Fiorentino, dalle 10 alle 13, ci saranno gli animatori e gli elfi di Babbo Natale che accompagneranno i bimbi alla scoperta delle tradizioni locali attraverso i laboratori dedicati all’artigianato. In programma anche l’arrivo dei Magi con il loro carico di doni.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play