Si è tenuta ieri, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, alla presenza del sindaco Massimo Coppola e di diversi esponenti l’amministrazione comunale, la consegna dell’incasso del torneo “Calciamo insieme”. L’iniziativa di sport e solidarietà si è svolta il 17 febbraio scorso al campo Italia, ed ha permesso di raccogliere fondi a favore dei ragazzi diversamente abili della cooperativa sociale Alma.
Giunto alla sua ventesima edizione, il memorial “CalciAmo Insieme” ha visto affrontarsi sul campo da gioco gli alunni degli istituti superiori del territorio: il liceo Gaetano Salvemini di Sorrento, il liceo Publio Virgilio Marone di Meta, l’Iis Ninio Bixio di Piano di Sorrento, il liceo Francesco Grandi di Sorrento e l’Isp San Paolo di Sorrento.
La giornata è promossa ogni anno in memoria di tredici ragazze e ragazzi della penisola sorrentina scomparsi prematuramente: Mauro Di Maio, Fernanda Neve Marino, Alessandro Persico, Cristiano Gargiulo, Raffaele De Gennaro, Ivan Porzio, Luca Coppola, Stefano Celentano, Arturo Aiello, Antonino Aiello, Enzo Gargiulo, Daniele Scarfato e Mario Castellano.