Capri Watch fashion & Accessories

Slitta di un mese l’ultimazione dei lavori alle rampe di Marina di Cassano di Piano di Sorrento

lavori-rampe-marina-cassano

Interventi alle rampe di Marina di Cassano: l’ultimazione dei lavori slitta al 5 maggio, ma la riapertura al transito scatterà già dal 17 aprile. Il cronoprogramma prevedeva, invece, l’ultimazione delle opere per il 4 aprile. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Piano di Sorrento attraverso una nota a firma del sindaco Salvatore Cappiello e degli assessori ai Lavori Pubblici ed al Demanio e Risorsa mare, rispettivamente Anna Iaccarino e Marco D’Esposito.

“Con l’ordinanza n. 169 del 30 marzo, emessa dal funzionario dei lavori pubblici, architetto Francesco Saverio Cannavale, è stata concessa, come richiesto dalla impresa e avallato dal direttore dei lavori, la proroga di 30 giorni per il completamento delle opere – fanno sapere dall’esecutivo -. Tanto si è principalmente reso necessario in virtù di alcuni rallentamenti, discendenti dal conflitto russo-ucranino, nella rimessa del materiale necessario alla esecuzione dei lavori.

Tuttavia l’ultimazione dei lavori, ora slittata al 5 maggio, va distinta dalla riapertura al traffico della strada per la quale, infatti, è stato predisposto autonomo provvedimento da parte del comandante della Polizia Municipale. La chiusura delle rampe, anche tenendo conto delle avverse previsioni meteorologiche di questi giorni, è stata prorogata fino al 16 aprile e di conseguenza, fino a tale giorno continueranno ad essere garantiti, alle medesime condizioni, servizio ascensore e parcheggio”.

“Ci scusiamo per l’ulteriore periodo di disagio, ma teniamo a precisare che il monitoraggio sulle attività di cantiere è costante e che, purtroppo, lo slittamento del termine dei lavori è disceso prevalentemente da avvenimenti non dipendenti dal comportamento della Ditta, né delle figure tecniche coinvolte. In ultimo – conclude la nota dell’amministrazione di Piano di Sorrento – per trasparenza, rendiamo noto, che ci è giunta notizia del dissequestro della condotta delle acque meteoriche”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play