Luigi Vinaccia piazza la zampata vincente e conquista il primo posto assoluto dello Slalom Sorrento–Sant’Agata che si è disputato ieri lungo il tracciato di gara di circa 3 chilometri del Nastro Verde, tra il borgo di Priora e la zona a ridosso di Sant’Agata sui due Golfi. Il driver quattro volte campione italiano di specialità ha chiuso la sua prova migliore al volante della fida Osella Pa9/90 motorizzata Honda facendo segnare il tempo di 2’13” e 77 centesimi.
Al secondo posto Gianluca Miccio, che con la sua Radical Prosport Suzuki ha fatto segnare un tirato di poco meno di 3 secondi dal vincitore. Terzo gradino del podio per Antonino Sbaratta, anche lui su Radical Prosport Suzuki, che ha chiuso a 3″ e 37 da Vinaccia.
Si deve accontentare del quarto posto l’altro pluricampione della specialità, Salvatore Venanzio, che con la sua Radical Sr4 Suzuki paga le penalità per i birilli colpiti finendo a 7″ e 30 dal vincitore.
A seguire fino alla decima posizione troviamo Antonino Lucibello, Giuseppe Esposito, Fabio Gargiulo, Michele Sellitto, Giovanni Piccolo e Cataldo Esposito.
La gara, organizzata dal Rombo Team, è giunta alla diciannovesima edizione. La competizione, valida per la Coppa Aci terza zona, è anche 17° Memorial Giovanni Persico e 15° Trofeo Franco Mastellone.





