Si presenta il secondo fumetto sulla storia di Massa Lubrense

MASSA LUBRENSE. Mercoledì prossimo, 7 giugno 2017, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Comune di Massa Lubrense, l’amministrazione comunale, la Pro Loco Massa Lubrense, l’Archeoclub e l’Associazione “La Fenice” presenteranno alla cittadinanza e agli ospiti che interverranno il secondo volume della collana “Massa Lubrense: Che storia è questa?!”, che ripercorre il periodo storico dal Medioevo all’indipendenza della cittadina della costiera.

L’opera, magistralmente elaborata dal professor Domenico Palumbo, edita dagli enti e dalle associazioni che prenderanno parte alla presentazione, con il coordinamento grafico dello studio Bemarking, racconta, attraverso i fumetti, un viaggio tra mito, storia e bellezza, quale contributo divulgativo e curiosità storica su Massa Lubrense e sui secoli ancora inesplorati del suo divenire.

Come per il primo volume, i destinatari principali del fumetto sono le scolaresche di Massa Lubrense, che riceveranno in dono dall’amministrazione comunale una copia di “Massa Lubrense: Che storia è questa?!”. Ma l’opera si rivolge anche a cittadini e visitatori, per attirare l’attenzione sulle vicende della storia locale e inseguire, con gli autori, i canoni della “bellezza” e il fascino dei luoghi, delle memorie, dei monumenti, della cultura materiale e dei volti della gens lubrense.

L’opera sarà tradotta anche in lingua inglese a beneficio dei turisti e sarà in distribuzione presso la Pro Loco di Massa Lubrense.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea