Capri Watch fashion & Accessories

Si presenta il secondo fumetto sulla storia di Massa Lubrense

che-storia-è-questa-2

MASSA LUBRENSE. Mercoledì prossimo, 7 giugno 2017, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Comune di Massa Lubrense, l’amministrazione comunale, la Pro Loco Massa Lubrense, l’Archeoclub e l’Associazione “La Fenice” presenteranno alla cittadinanza e agli ospiti che interverranno il secondo volume della collana “Massa Lubrense: Che storia è questa?!”, che ripercorre il periodo storico dal Medioevo all’indipendenza della cittadina della costiera.

L’opera, magistralmente elaborata dal professor Domenico Palumbo, edita dagli enti e dalle associazioni che prenderanno parte alla presentazione, con il coordinamento grafico dello studio Bemarking, racconta, attraverso i fumetti, un viaggio tra mito, storia e bellezza, quale contributo divulgativo e curiosità storica su Massa Lubrense e sui secoli ancora inesplorati del suo divenire.

Come per il primo volume, i destinatari principali del fumetto sono le scolaresche di Massa Lubrense, che riceveranno in dono dall’amministrazione comunale una copia di “Massa Lubrense: Che storia è questa?!”. Ma l’opera si rivolge anche a cittadini e visitatori, per attirare l’attenzione sulle vicende della storia locale e inseguire, con gli autori, i canoni della “bellezza” e il fascino dei luoghi, delle memorie, dei monumenti, della cultura materiale e dei volti della gens lubrense.

L’opera sarà tradotta anche in lingua inglese a beneficio dei turisti e sarà in distribuzione presso la Pro Loco di Massa Lubrense.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play