Serate di trekking a Punta Campanella

capri-da-punta-campanella

Cinque serate dedicate al trekking ed ai sapori di una terra unica. Dal 30 giugno e per tutti i sabato di luglio l’associazione Trentaremi organizza escursioni durante le quali si percorrerà il mitico Sentiero di Minerva, l’antica mulattiera greco-romana che si snoda lungo la costa tra mirti, ginepri, rosmarino e ulivi selvatici. Punta Campanella è un luogo magico f​atto di storie e leggende: su questo capo con vista mozzafiato su Capri, che separa la costiera sorrentina da quella amalfitana le sirene provarono ad ammaliare Ulisse, più tardi i greci vi innalzarono un tempio alla dea Atena, poi convertito dai Romani al culto della dea Minerva, mentre oggi sul promontorio dominano ancora i resti di una torre di avvistamento voluta nel 1300 da Roberto D’Angiò.

Il programma della prima uscita in programma sabato 30 giugno alle ore 18 prevede aperitivo al tramonto presso l’azienda agrituristica Fossa Papa, ultima residenza del sentiero con la vista su Capri più bella della costiera. Qui, i proprietari Giovanni ed Imma offriranno aio partecipanti i prodotti della loro fantastica terra. La partenza per l’escursione (il costo è di 25 euro) è fissata in piazza Santa Croce della frazione di Termini, a Massa Lubrense.

Per informazioni e prenotazioni: 328.6521081 – info@trentaremi.it

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea