I ragazzi di IV della Scuola Primaria plesso di Pastena dell’istituto comprensivo Pulcarelli hanno partecipato al concorso “Dolphin as a friend”. La loro locandina è stata giudicate tra le migliori tre e ora sarà utilizzata per promuovere il progetto. Un bellissimo risultato per i giovani alunni, seguiti dal team dei docenti guidato dalla dirigente scolastica Patrizia Verde.
Organizzato da Legambiente, il concorso era rivolto a tutte le classi quarte e quinte delle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado delle regioni coinvolte nel progetto europeo LifeDelfi: Veneto, Marche, Abruzzo, Toscana, Campania, Sicilia, Sardegna.
La scuola di Massa Lubrense ha partecipato in quanto l’Area marina protetta Punta Campanella è partner del progetto europeo che tutela i delfini, riducendo le interazioni con il mondo della pesca. Obiettivo del concorso era la realizzazione di una locandina per sensibilizzare i cittadini nei confronti della salvaguardia di una specie così carismatica. Obiettivo centrato in pieno dai ragazzi di Pastena.