SORRENTO. Prosegue senza sosta l’attività della task-force impegnata nei controlli sugli scarichi fognari nel territorio cittadino a caccia di sversamenti irregolari. L’ennesimo caso è stato scoperto nelle ultime ore, con il sindaco Cuomo che ha emanato la relativa ordinanza.
Il provvedimento è relativo ad un immobile che sorge lungo via Pantano, presso la frazione del Capo di Sorrento. Qui gli agenti della polizia municipale, insieme ai tecnici del Comune ed a quelli della Gori, hanno rilevato che gli scarichi domestici dell’abitazione vengono convogliati nella rete fognante bianca pubblica, nonostante il proprietario della struttura sia in possesso di un certificato della Gori attestante il regolare allaccio alla fogna.
Il sindaco Cuomo, quindi, ha intimato al proprietario dell’edificio di “interrompere ad horas lo scarico dei reflui nella fogna bianca” e di presentare “entro e non oltre 30 giorni dalla notifica dell’ordinanza, al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud Distretto 59 di Sant’Agnello ed al Comune, tutta la documentazione tecnico-amministrativa a firma di un tecnico abilitato, necessaria ed indispensabile ad effettuare i lavori diretti al corretto smaltimento dei reflui e di convogliarli nella rete fognante nera pubblica”.