Lanciata attraverso il portale change.org una petizione online per chiedere di bloccare lo sgombero delle 38 famiglie che abitano nel complesso di housing sociale di Sant’Agnello.
Questo il testo:
Siamo un gruppo di 38 famiglie che, dopo aver partecipato e vinto un bando comunale per l’acquisto di case, si trovano ora a fronteggiare una situazione surreale e disperata. A pochi giorni dalla consegna, le nostre case sono state sequestrate e ci troviamo in bilico tra sogni infranti e la paura di perdere ciò che era stato conquistato legittimamente.
Le nostre case non sono semplici “muri di mattoni”, ma simboli di speranza e promessa di un futuro migliore per le nostre famiglie. Abbiamo messo tutto il nostro impegno e le nostre risorse in questo progetto, e ora rischiamo di perdere tutto a causa di un’inspiegabile decisione legale che non tiene conto della nostra buona fede e innocenza.
Chiediamo con urgenza alle autorità competenti di rivedere il sequestro, evitare lo sgombero e di permetterci di rimanere nelle case che ci spettano di diritto. È fondamentale che queste decisioni siano prese tenendo in considerazione il reale impatto su cittadini onesti e rispettosi della legge come noi.
Per queste ragioni, vi invitiamo a firmare questa petizione per aiutarci a fare pressione sulle istituzioni affinché annullino il sequestro, evitino lo sgombero delle nostre case. Ogni firma è un passo verso giustizia e un futuro sereno per 38 famiglie innocenti. Firma e sostieni la nostra causa: abbiamo bisogno del tuo aiuto per far sentire la nostra voce.
Di seguito il link per poter partecipare alla petizione: https://www.change.org/p/evitare-lo-sgombero-delle-nostre-case-sequestrate?recruited_by_id=33c5ad70-b3de-11f0-b4a1-b112c6c3095c&utm_source=share_petition&utm_campaign=psf_promote_or_share&utm_term=psf&utm_medium=copylink





