Sant’Agnello. Gli appuntamenti del Carnevale 2026

Domenica 15 e martedì 17 febbraio 2026 Sant’Agnello si colora a festa per il Carnevale, con la Folk Puppets Parade e la Sea Parade, iniziativa patrocinata dalla Città Metropolitana di Napoli, inclusa nel cartellone degli eventi metropolitani 2025 /2026 “Dal profano al sacro”, nell’ambito del progetto “Sant’Agnello. Luci, colori e musica” IV edizione del Comune di Sant’Agnello.

Domenica mattina, 15 febbraio, il ritrovo in piazza Matteotti per bambini e famiglie è alle ore 10:30, dove avrà inizio una mattinata di allegria e intrattenimento con esibizioni di danza, animazione, artisti di strada, musica e banda musicale. Alle 12 partirà poi il corteo in maschera per le strade di Sant’Agnello con cannoncino sparacoriandoli, guarattelle napoletane e pupazzi di circa 3 metri raffiguranti personaggi della tradizione popolare come Pulcinella e la sua eterna fidanzata Teresina.

I festeggiamenti per il Carnevale riprenderanno poi martedì 17 febbraio con la suggestiva Sea Parade. A partire dalle ore 15:30, piazza Matteotti tornerà al centro dell’intrattenimento per piccoli e grandi, ospitando questa volta macchine teatrali e pupazzi giganti interamente ispirati al mondo marino. Ad arricchire il pomeriggio saranno le esibizioni delle scuole di danza del territorio, accanto alle performance degli artisti di strada e della banda musicale. Il corteo in maschera conclusivo partirà alle ore 17 con le macchine teatrali marine che si illumineranno man mano lungo le strade di Sant’Agnello, spettacolo itinerante nato da un laboratorio teatrale, dove gli oggetti scenici si uniscono pronti a solcare i mari del racconto.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play