Sant’Agnello. Concerto gospel con Ruth Whyte

Il Natale a Sant’Agnello si tinge delle atmosfere vibranti e profonde della musica gospel afroamericana. Domani, giovedì 11 dicembre 2025, alle ore 20, il santuario di San Giuseppe ospiterà il concerto dei Gospel Italian Singers, che faranno tappa con il “The Christmas Tour 2025-2026”. Lo spettacolo, inserito nell’ampio cartellone degli eventi “ViviAmo il Natale 2025” del Comune di Sant’Agnello, è un vero e proprio viaggio sensoriale che fonde la sacralità dei canti spirituali con la forza dei ritmi moderni.

Ad esibirsi sarà una formazione di 13 elementi, composta da 8 voci e 3 musicisti di alto profilo, pronti a sprigionare il groove trascinante del gospel. A guidare l’ensemble, in questo intreccio tra solennità della tradizione e dinamicità contemporanea, sarà l’esperienza del maestro Francesco Finizio.

Il concerto di Sant’Agnello sarà impreziosito dalla presenza di Ruth Whyte, voce afro-britannica dal timbro caldo e autentico, capace di emozionare e trasmettere la pura essenza dell’anima gospel, e di Aka Prince, special guest nigeriano che porterà sul palco una carica di energia contagiosa.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play