Capri Watch fashion & Accessories

Doppio concerto per la Schola Cantorum San Francesco di Sorrento

concerto-schola-cantorum-san-francesco-sorrento

Due concerti natalizi che vedono protagonista la Schola Cantorum San Francesco. Il primo appuntamento è in programma questa sera alle ore 20 presso la chiesa di Santa Maria di Galatea a Piano di Sorrento. Si replica, poi, il 5 gennaio nella chiesa di San Francesco, a Sorrento.

La Schola Cantorum San Francesco di Sorrento è una corale polifonica nata nel 2007 dal desiderio della comunità francescana di istituire un gruppo di cantori che animasse la liturgia nelle varie solennità. L’iniziale piccolo nucleo si è man mano arricchito di nuove persone attratte dalla semplicità, dalla gioia e dalla convivialità che contraddistingue il modo di stare insieme del gruppo.

Attualmente l’organico è costituito da più di 50 elementi. Ha al suo attivo numerosi concerti sia sul territorio sorrentino che su quello regionale. Ha avuto il privilegio di animare una celebrazione nella Basilica di San Pietro a Roma, nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli ad Assisi nonché nella Basilica inferiore sulla tomba di San Francesco.

La corale è spesso invitata a rassegne musicali, tra cui quella in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Nel giugno del 2013 si è gemellata con il coro americano “Chester County Voices Abroad” durante la sua tourneè italiana e la collaborazione si è ripetuta anche per l’anno 2017. Il 15 dicembre scorso ha eseguito un concerto natalizio presso il Teatro comunale “Maria Caniglia” di Sulmona.

La corale è diretta dal maestro Rosanna Frasso, e si avvale della collaborazione del maestro Sergio Ardovino e del violinista maestro Gianluca Russo. In questa occasione è accompagnata dal maestro Pasquale Cardenia.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play