Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ha aggiornato la situazione nella sua città relativa alla pandemia di Covid-19. In base al report risulta che tra l’11 e il 12 novembre sono stati comunicati gli esiti di altri 23 tamponi dei quali 15 sono risultati negativi ed 8 di nuovi positivi. Si tratta di una coppia di 49 e 52 anni autodichiarata, un uomo di 68 anni, una donna di 46 anni ed un minore dello stesso nucleo familiare, di due donne di 59 e 66 anni e di un ragazzo di 21 anni autodichiarato, Inoltre ci sono quattro guarigioni. “Attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi 66 casi di individui positivi al Covid-19”. Nel computo sono inclusi i 25 ospiti della residenza sanitaria Villa Simpliciano risultati positivi nei giorni scorsi.
“In seguito delle difficoltà di comunicazione degli esiti alle amministrazioni comunali da parte degli enti preposti – fa ancora sapere il primo cittadino di Meta – al fine di poter meglio espletare l’attività di controllo e monitoraggio sul territorio invitiamo le persone che si siano sottoposte a tampone in particolare presso i laboratori autorizzati a comunicare al Comando di polizia municipale o al sindaco (in quanto autorità sanitaria) l’eventuale positività al Covid-19 al fine di poter meglio espletare le funzioni di controllo e contenimento del contagio allegando alla mail l’esito del tampone”.
La mail alla quale indirizzare le comunicazioni è sindaco@comune.meta.na.it in alternativa c’è il numero dedicato
dell’ufficio della segreteria del sindaco 0810812275 ai seguenti orari: lunedì-mercoledì-venerdì 8/14; martedì-giovedì 8/17.