Sabato si presenta il libro “Famiglie sorrentine dell’Ottocento”

SORRENTO. Sabato, 11 febbraio, alle ore 17, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis e lo storico Vincenzo Russo presenteranno il libro “Famiglie sorrentine dell’Ottocento”, scritto da Antonino Cuomo, presidente dell’Associazione Studi Storici Sorrentini, ed edito da Nicola Longobardi.

Il volume ripercorre oltre un secolo di storia locale, attraverso i suoi personaggi e le vicissitudini di 63 famiglie che nel secolo XIX vivevano a Sorrento. Sono presentate, con un ampio corredo di immagini, famiglie di artigiani e di contadini, di commercianti ed imprenditori turistici, di professionisti.

“Nell’introduzione è già annunciata una seconda edizione del libro – spiega Cuomo – per aggiungere eventuali altre famiglie non inserite in questa prima pubblicazione”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea