Capri Watch fashion & Accessories

Risalgono i contagi a Vico Equense

tampone-coronavirus

Purtroppo si materializza l’incubo dei cittadini di Vico Equense: il Covid riprende vigore. Nel giro di una settimana il numero dei positivi passa da 4 a 12. È quanto emerge dall’ultimo report sui dati Asl elaborati dal Centro operativo comunale e relativi al periodo compreso tra il 25 giugno ed il 2 luglio. Rapporto diffuso dal sindaco Andrea Buonocore attraverso i social.

E pensare che il Comune alle porte della penisola sorrentina è stato per quasi un mese Covid free. Poi il ritorno dei contagi che hanno colpito prima una famiglia ed ora sembra si stiano allargando ad altri nuclei.

Ai 12 residenti positivi si aggiungono i 2 giovani turisti tedeschi che hanno contratto il virus probabilmente già prima di del loro arrivo presso la struttura alberghiera di Vico Equense che hanno scelto per la loro vacanza. Attualmente i due ragazzi, che hanno meno di 30 anni, sono posti in isolamento, mentre il personale dell’hotel, come chiarito dal direttore sanitario dell’Asl Napoli 3 Sud, Gaetano D’Onofrio, è risultato tutto negativo ai tamponi, anche grazie alla vaccinazione cui era stato sottoposto.