Rifiuti, l’accusa del sindaco Cuomo: “In Campania penalizzati i Comuni virtuosi”

Raccolta-differenziata

SORRENTO. Da diverse settimane i conferimenti dei rifiuti presso l’impianto di Tufino subiscono rallentamenti, penalizzando Comuni come Sorrento che hanno fatto dell’incremento della differenziata la strada per uscire dall’emergenza.

 

Lo scrive il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, in una lettera inviata questa mattina al presidente della Giunta Regionale della Campania, Stefano Caldoro, all’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Romano, al presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo ed all’assessore provinciale all’Ambiente, Giuseppe Caliendo.

“Il paradosso negli ultimi tempi – polemizza il primo cittadino – è che automezzi in dotazione a Comuni come Napoli, che hanno dati di raccolta differenziata nettamente inferiori alla media, usufruiscono di “corsie preferenziali” nei confronti di Comuni virtuosi, come quello di Sorrento. Eppure proprio a noi è stata negata da giorni la possibilità di conferire anche limitati quantitativi di rifiuti prodotti. I dati pubblicati dalla Sapna che evidenziano come nelle ultime due settimane, dal 24 settembre all’8 ottobre, il Comune di Napoli ha conferito 1.600 tonnellate in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre il Comune di Sorrento, di anno in anno, continua a portare meno rifiuti agli impianti di smaltimento”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea