Capri Watch fashion & Accessories

Riapre il Centro di riabilitazione equestre di Piano di Sorrento

riabilitazione-equestre

Il Centro di riabilitazione equestre “Madonna di Roselle” di Piano di Sorrento riapre i battenti dopo un lungo periodo di pausa. Il fondo, di proprietà comunale, situato in via Artemano, al termine di un radicale intervento di pulizia e risistemazione interna, dopo anni di inattività, torna operativo con finalità sociali per i cittadini.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 19 luglio quando dalle 9:30 alle 12:30 si terrà un open day. Si tratta di una svolta portata avanti con il nuovo presidente del Cre, Albino Gargiulo, che si è interessato degli interventi necessari per il rilancio della struttura.

“Abbiamo condiviso l’obiettivo di dare nuova linfa alle attività in un luogo bellissimo – sottolinea il consigliere comunale delegato alle Politiche sociali Giuseppina Esposito – insieme al sindaco Salvatore Cappiello e all’intera amministrazione, esprimo la soddisfazione per questo progetto che consente a un’area di valore di divenire un punto di riferimento per il sociale. È una grande opportunità per il nostro territorio e per i cittadini”.

Le attività – che spaziano dall’inclusione alla riabilitazione e alla socializzazione – sono gratuite per i residenti di Piano di Sorrento e si rivolgono a tutti. Il programma è ampio e prevede tiro con l’arco, musicoterapia, psicomotricità, counseling psicologico, equitazione, riabilitazione equestre e pizzeria sociale.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play