Consegnata la prima rampa mobile per accesso ai disabili, donata grazie all’evento della tombolata natalizia nel centro storico organizzato da Confcommercio Sorrento con il patrocinio del Comune di Sorrento.
Questa mattina alla cerimonia di consegna della prima rampa mobile per favorire l’accessibilità dei negozi alle persone con disabilità fisiche, erano presenti il sindaco di Sorrento Massimo Coppola e il presidente Confcommercio Sorrento Vincenzo Ercolano. La rampa è stata consegnata alla tabaccheria Miccio del corso Italia, presenti il titolare Giuseppe Pollio ma anche Luigi Casablanca e Giuseppe Turco che da tempo lottano per l’abbattimento delle barriere architettoniche in penisola sorrentina.
Durante la cerimonia è stato consegnato anche l’adesivo da applicare alla vetrina, per far conoscere ai clienti la possibilità di chiedere all’esercente la fruizione della rampa.
“Siamo orgogliosi che l’evento della tombolata natalizia abbia permesso l’acquisto di rampe mobili di accesso per disabili ai negozi, bar e ristoranti, grazie soprattutto alla generosità di commercianti e cittadini – sottolinea il presidente Ercolano -. Abbiamo deciso di impiegare il denaro in questo modo perché secondo noi è molto importante sensibilizzare tutti sull’argomento di cui si parla molto, ma non si riesce mai a fare nulla di concreto.
Nel nostro piccolo con questa iniziativa abbiamo cercato di fare finalmente qualcosa di reale per abbattere, anche se in minima parte, le barriere architettoniche. Ringraziamo ancora una volta il Comune di Sorrento e il sindaco Massimo Coppola che ha patrocinato l’evento, dando a noi e a tutti i cittadini la possibilità di ridare nuova vita ad una tradizione radicata in tutti i sorrentini e di avvicinarci ad un tema delicato e purtroppo poco ascoltato”.