Capri Watch fashion & Accessories

Questa sera a Villa Fiorentino il concerto di Francesca Maresca

francesca-maresca

SORRENTO. Questa sera, con inizio alle ore 20:30, per Summertime 2018, la rassegna di musica, teatro, cabaret e danza, Villa Fiorentino ospita il concerto di Francesca Maresca “Le italiane sono belle”. La cantante sarà accompagnata da Luigi Belati (pianoforte e fisarmonica), Vincenzo Di Somma (contrabbasso) e Lello Imparato (batteria).

A sessant’anni dalla nascita della canzone italiana più famosa al mondo “Nel blu dipinto di blu/Volare” (scritta nel 1958), nasce l’idea di realizzare un viaggio immaginario nella musica italiana. Divertente e stimolante sarà per gli artisti eseguire brani ascoltati da ragazzini, le canzoni che canticchiavano le mamme, le melodie che venivano fuori dai juke-box d’estate sugli stabilimenti balneari. Un percorso a ritroso nella stanza dei ricordi. Non è un semplice omaggio ma un vero e proprio atto d’amore verso la musica italiana. Un caleidoscopio di emozioni che tradotte in parole e musica raggiungeranno l’anima del pubblico.

Summertime 2018 è organizzata dalla Fondazione Sorrento, presieduta da Gianluigi Aponte e guidata dall’amministratore delegato Gaetano Milano, con la collaborazione del Comune di Sorrento con il sindaco Giuseppe Cuomo.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play