Capri Watch fashion & Accessories

Prorogata l’ordinanza che vieta ai tir il centro di Vico Equense

tir-vico-equense-

VICO EQUENSE. Prorogata l’ordinanza che vieta la circolazione dei tir che trasportano merci pericolose nel centro cittadino. Il nuovo provvedimento dispone che fino al prossimo 31 maggio le autocisterne contenenti materiali infiammabili potranno attraversare il cuore di Vico Equense soltanto dall’una di notte alle sette del mattino, e, questa è una novità, nelle giornate di martedì e giovedì dalle 10 alle 11 e dalle 14 alle 16.

La decisione di autorizzare il transito dei mezzi pesanti che trasportano merci pericolose in ulteriori fasce orarie è la conseguenza dell’incontro tra amministrazione e rappresentanti dei trasportatori e delle aziende di distribuzione carburanti, che hanno fatto presente la necessità di poter attraversare il centro anche in orari diurni, visto che per loro vige anche il divieto di transito nella galleria Santa Maria di Pozzano.

Dai dati in possesso del comando dei caschi bianchi di Vico Equense, inoltre, emerge che dalle 10 alle 11 e dalle 14 alle 16 sono le fasce orarie in cui si registrano i più bassi volumi di traffico nell’arco della giornata. Per questo motivo si ritiene che la circolazione dei mezzi che trasportano merce pericolosa anche in questi orari non dovrebbe provocare particolari problemi per la viabilità.

Download on app storeDisponibile su Google Play