Processo Concordia: Al via la prima udienza

META. Si sono presentati entrambi in aula, questa mattina al Teatro Moderno di Grosseto trasformato in aula di Tribunale, l’ex comandante Francesco Schettino e Domnica Cemortan, la ballerina moldava che la sera del naufragio era nella sala di comando insieme allo stesso Schettino e ad altri ufficiali.

L’ex comandante è imputato con le accuse di omicidio colposo plurimo, disastro colposo e abbandono di nave, mentre Cemortan non è indagata e anzi si è costituita parte civile.  Uno dei difensori del comandante, l’avvocato Donato Laino, ha annunciato che “chiederemo il patteggiamento a 3 anni e 5 mesi”.

 Il processo per il naufragio della Concordia ha preso finalmente il via dopo il rapido stop e conseguente rinvio imposto dallo sciopero degli avvocati il 9 luglio scorso.

Oggi è anche il giorno del ritorno della moldava Domnica Cemortan, dopo la fugace apparizione del 9 luglio a Grosseto. La donna, che era a bordo della nave la sera del naufragio insieme a Schettino, presenterà altre querele-denunce alla procura contro chi, l’anno scorso, ipotizzò un suo legame col comandante. Domnica stamattina dovrebbe essere in aula.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea