Capri Watch fashion & Accessories

Prevista domani la riapertura di via Capo a Sorrento

chiusura-via-capo-sorrento

Continuano i disagi legati alla chiusura di via Capo, la strada che collega Sorrento a Massa Lubrense ed alla zona collinare di Sant’Agata sui due Golfi. L’arteria, percorsa quotidianamente da centinaia di veicoli, è interrotta nel tratto tra l’hotel Capodimonte ed il viadotto che sormonta il rivolo Neffola. Lo stop al transito sia pedonale che di bus, auto e moto, è stato disposto martedì scorso quando è stata rilevata la presenza di un grosso masso posto a circa 40 metri di altezza in procinto di staccarsi dalla parete rocciosa che costeggia la carreggiata.

rocciatore-via-capo

Per evitare rischi per l’incolumità dei passanti il comando della polizia municipale di Sorrento, dopo il sopralluogo dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento ha ordinato la chiusura di questo tratto di strada. Già mercoledì sono intervenuti i rocciatori per mettere in sicurezza il costone e consentire la ripresa della circolazione.

Le cattive condizioni meteo degli ultimi giorni hanno, però, rappresentato un ostacolo alla conclusione dei lavori che hanno subito continue sospensioni. Inoltre, una volta giunti sul posto, i tecnici hanno rilevato una situazione più preoccupante di quanto apparso dal suolo. Per questo hanno dovuto provvedere alla rimozione di una consistente quantità di roccia e detriti. Si sperava, comunque, di riuscire a riaprire ieri sera, ma non è stato possibile, per cui la ripresa della viabilità lungo via Capo è programmata per domani.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play