Prevenzione. A Massa Lubrense 2 date per lo screening del cancro

medico-visita

A Massa Lubrense arriva il camper per la prevenzione del tumore della prostata della Fondazione Pro onlus. Due gli appuntamenti previsti
mercoledì 30 novembre nella piazza di Sant’Agata sui due Golfi dalle 15 alle 18 e sabato 3 dicembre dalle 9:30 alle 13 in piazza Vescovado.

“La Fondazione Pro onlus (Prevenzione e Ricerca Oncologica) nasce con lo scopo specifico di promuovere la prevenzione e la ricerca scientifica e clinica nel settore delle malattie oncologiche, in particolare del tumore della prostata – spiega Sonia Bernardo assessore alla Salute -. La missione è quella di diffondere la cultura della prevenzione nella popolazione maschile e promuovere il benessere dell’uomo in ogni fase della vita, dalla pubertà fino all’invecchiamento.

I numeri dicono che solo il 15% degli uomini si sottopone a una visita medica, contro oltre il 50-60% delle donne di pari età. Siamo di fronte a un significativo problema sociale che solo una cultura per il benessere al maschile e una capillare azione sul campo possono contribuire a contrastare con efficacia”.

Dal 2013 Fondazione Pro promuove un progetto no-profit di informazione e prevenzione nelle piazze delle città italiane: un ambulatorio medico all’interno di un camper per portare la prevenzione tra la gente. L’Unità Urologica Mobile, con a bordo i suoi specialisti, offre visite e screening completamente gratuiti. Non occorre alcuna prenotazione o ticket: basta presentarsi alla postazione.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play