Prende il via oggi il Sorrento Film & Food Festival 2026

Cresce l’attesa per la quarta edizione del Sorrento Film & Food Festival 2026, pronto a trasformare il territorio peninsulare in un palcoscenico di cinema, musica e gastronomia di eccellenza.

Tra i protagonisti del festival il nuovo volto del cinema internazionale Nolan Funk, noto per Partner Track, The Flight Attendant e Counterpart, e atteso nel 2026 nel film “Eternity” di Jamie Marshall, al fianco di William H. Macy.

Accanto a lui il collega Kristos Andrews (già vincitore di 11 Emmy Awards, soprattutto per la serie TV The Bay), la produttrice Meadow Williams e la sceneggiatrice Celeste Fianna.

Tra gli altri ospiti ci saranno gli attori Gary Stretch e Dessy Tekenetejiana, il cantante e attore Moustapha Mbengue, la regista francese Charlotte Schiøler (Maoussi), e gli attori italiani Aurelio Amato, Graziano Scarabicchi e Francesca Bergesio.

Ad aprire il festival sarà il film “Superman”, con David Corenswet nel ruolo di Kal-El / Clark Kent / Superman, prendendo il posto di Henry Cavill, e affiancato da Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane.

Il festival si svolgerà da oggi, venerdì 2 a martedì 6 gennaio, dalle 15:30 fino a tarda notte, presso il Teatro Tasso di Sorrento.

Musica e performance live
La musica sarà protagonista con Phil e Numa Palmer, Amedeo Minghi, Moreno Conficconi e Marco Zurzolo con gli allievi del Conservatorio di Salerno.

Eccellenza della cucina italiana
Accanto al cinema, come da tradizione, il festival celebra l’enogastronomia nazionale. Sarà presente e premiato un gruppo di chef di rilievo:
• Antonino Montefusco, Terrazza Bosquet, Sorrento
• Stefano Marzetti, Mirabelle, Roma
• Claudio Conti, Il Gabriello, Roma, Piazza di Spagna
• Bruno Brunori, Casa Brunori, Grottaferrata

Inoltre, due protagonisti della ristorazione italiana all’estero:
• Claudio Piazzolla, Ibiza, Marina di Botafoc
• Massimo Cirillo, LiaSti, Mykonos

Un anno particolarmente felice per la cucina italiana, recentemente riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio universale.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play