SORRENTO. Sensibilizzare cittadini e commercianti nell’arte della coltivazione delle piante e dei fiori, per diffondere il rispetto verso la natura e l’ambiente.
E’ la finalità del concorso “Sorrento in Fiore”, promosso dall’assessorato alle Attività produttive, al Marketing territoriale e al Verde pubblico del Comune di Sorrento, approvato ieri dalla Giunta municipale.
Il concorso si comporrà di due sezioni e si svolgerà in due periodi dell’anno, ritenuti fondamentali anche per l’attività turistica.
“La prima sezione “Sorrento Fiorita” si terrà nel periodo compreso tra il 15 aprile il 30 settembre, mentre la seconda, denominata “Sorrento Luci e Fiori”, nel periodo tra il 15 novembre e il 30 gennaio – spiega l’assessore Massimo Coppola -. Il concorso prevede il coinvolgimento di tutti i cittadini e i commercianti che potranno partecipare, previa la compilazione di un apposito modulo, e che ci auguriamo rispondano in massa a questa iniziativa, attraverso la quale abbellire balconi, vetrine, cortili e aree private, ma anche “adottare” uno spazio del verde pubblico. Il tutto per offrire il proprio apporto al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente”.
Nei prossimo giorni sarà approvato un regolamento per lo svolgimento del concorso che prevede premi in fiori e piante.