Conclusosi agosto, la macchina organizzativa del Premio Penisola Sorrentina torna nuovamente a lavoro. Due le date segnate in rosso nel calendario dell’amministrazione comunale di Sorrento guidata dal sindaco Massimo Coppola.
Il 25 ottobre si svolgerà la serata conclusiva di “M2Filming Experience – Mezzogiorno e Mediterraneo”, lo spin off creato per accompagnare il Premio verso i 30 anni di attività che cadranno nel 2025. Il contest ha due sezioni: una dedicata al Mediterraneo e l’altra al viaggio in treno. La prima è stata oggetto di un workshop della 54esima edizione del Giffoni Film Festival a luglio scorso.
La seconda è promossa con il patrocinio della Fondazione Ferrovie dello Stato e del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Partner scientifico dei due concorsi il Dipartimento di Scienze Politiche della Università della Campania Vanvitelli.
Il 26 ottobre si svolgerà, invece, la serata d’onore per il cinema e l’audiovisivo con la cerimonia spettacolare di consegna dei riconoscimenti della 29esima edizione ai protagonisti del grande e piccolo schermo. Media partner della produzione televisiva Rai Cinema Channel su cui verrà realizzato uno speciale dedicato ai vincitori e protagonisti dell’evento, patrocinato dal ministero della Cultura ed inserito nel piano regionale di promozione del cinema a cura della Film Commission Regione Campania.
Location degli eventi il Teatro comunale Tasso. Al mattino del sabato 26 ottobre l’Organizzazione curerà inoltre uno special event denominato “Meet & Talk”, che verrà ospitato presso il Museo Correale di Sorrento nell’ambito delle manifestazioni riservate al centenario della celebre istituzione museale.