Capri Watch fashion & Accessories

Positivi raddoppiati a Vico Equense. I dati di Sorrento e Sant’Agnello?

tampone-coronavirus

Nella giornata di ieri il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, ha diffuso il report aggiornato sull’emergenza Covid elaborato dal Centro operativo comunale sulla base dei dati forniti dall’Asl Napoli 3 Sud relativamente alla diffusione del contagio da coronavirus. Il bollettino è aggiornato al 12 settembre e prende in considerazione l’evoluzione a partire dal 5 settembre. Nella settimana oggetto del monitoraggio si contano 13 nuovi positivi solo in parte bilanciati da 4 guarigioni. Pertanto, al momento, sul territorio comunale di Vico Equense ci sono 24 persone costrette a fare ancora i conti con il Covid-19.

A Massa Lubrense, invece, sono guariti 2 residenti ed anche gli ultimi 3 turisti della famiglia di irlandesi (padre, madre e tre figli, tutti vaccinati) risultati positivi nei giorni scorsi e costretti alla quarantena nella struttura extralberghiera dove soggiornavano. Al momento nel Comune della costiera si contano 8 persone alle prese con il virus.

Una nota: Il Comune di Sorrento da quasi un mese non rende noti i dati relativi alla pandemia. Ci auguriamo che ciò significhi che in città non ci sono più persone positive al Covid, ma considerando che l’ultimo report del 20 agosto evidenziava la presenza in città di 25 contagiati, ciò ci sembra alquanto improbabile. Lo stesso discorso vale per Sant’Agnello dove l’ultimo bollettino è del 22 agosto. Chiediamo ai sindaci maggiore trasparenza, non è nascondendo i numeri dei contagi che questi scompaiono. È invece necessario informare la popolazione per mantenere alta l’attenzione.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play