Nella centralissima via Roma, a Capri, alle 5 di questa mattina, all’esterno di un locale all’altezza dello stazionamento dei taxi, una donna è stata brutalmente aggredita da un uomo che la spinge per terra e prova a metterle le mani al collo brandendo una bottiglia. Solo la minaccia di chiamare i carabinieri da parte di alcuni dei presenti fa desistere l’aggressore. La scena, alla quale hanno assistito alcuni avventori del bar, è stata ripresa da un cellulare ed è stata inviata al deputato Francesco Emilio Borrelli che ha diffuso le immagini sui social.
I video ben presto sono diventati virali ed i carabinieri dell’isola hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Poi, verso le 9 i militari coordinati dal capitano Mario Gioia comandante della compagnia di Sorrento, sono intervenuti nel porto di Marina Grande per la segnalazione di un individuo in evidente stato di ebbrezza che disturbava i passanti.
L’uomo, un 33enne napoletano già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente identificato come la stessa persona protagonista dell’aggressione ai danni della donna. Pare che il 33enne fosse sull’isola di Capri per motivi lavorativi. In corso le ricerche della vittima della violenta aggressione.