Piano di Sorrento. Weekend dedicato ai mattoncini Lego

La fantasia si accende a Villa Fondi con l’atteso appuntamento “Mattoncini in Villa”, in programma dal 24 al 26 ottobre 2025. Un intero weekend dedicato all’immaginazione, al gioco e alla creatività con i celebri mattoncini Lego, promosso dal Comune di Piano di Sorrento, attraverso il settore Politiche giovanili, in collaborazione con Sleghiamo la Fantasia e il Museo del Mattoncino (Mdm).

L’iniziativa, ormai tra le più amate dalle famiglie e dai piccoli costruttori, trasformerà gli spazi di Villa Fondi in un colorato laboratorio di idee dove fantasia e manualità si incontrano.

“Questo appuntamento intreccia divertimento, condivisione, relax e fantasia in modo genuino e costruttivo – dichiara Monica Russo, consigliera comunale delegata alle Politiche giovanili –. La nostra amministrazione crede tantissimo in quest’iniziativa e i riscontri positivi pervenuti anche nell’ultima edizione ci hanno incoraggiato ad andare avanti per riproporre questo progetto. Grandi e piccoli, insieme, nella nostra Villa Fondi, in un weekend straordinario e divertente. Anche così si contribuisce a costruire una comunità sempre migliore”.

Bambini e ragazzi potranno dare libero sfogo alla loro creatività partecipando al concorso “Slega la Fantasia”, aperto a due categorie: Scuole elementari (6–10 anni) e Scuole medie (11–13 anni). Le opere, realizzate esclusivamente con parti originali Lego, saranno esposte durante l’evento e valutate da una giuria di esperti.

La premiazione dei vincitori si terrà domenica 26 ottobre alle ore 18.30, sempre a Villa Fondi. “Mattoncini in Villa” non è solo un concorso, ma un’occasione per condividere valori di creatività, gioco e collaborazione, in uno dei luoghi più suggestivi della città. Presenti il Laboratorio Creativo – attività di gioco libero – 6/99 anni; Laboratorio Duplo – attività di prestito – 0/5 anni; Circuito Racer Off-Road – attività educativa assistita – 8/99 anni; Laboratorio Lego Boost o Laboratorio di Robotica – attività educativa assistita – 7/99 anni e l’area Expo con “Collezione auto F1 – Technic”.
Un evento che unisce grandi e piccoli, appassionati e curiosi, in un clima di festa e di fantasia.

L’evento sarà aperto al pubblico venerdì 24 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 19.30; sabato 25 ottobre dalle ore 10 alle ore 12.30 e poi dalle ore 14.30 alle ore 19.30; domenica 26 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 19.30. Info e regolamento completo su www.sleghiamolafantasia.org.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play