Il Comune di Piano di Sorrento si prepara alla nuova edizione di “Borghi e Casali”, quest’anno interamente dedicata alla tradizione dell’arte del presepe. Per l’occasione nascerà un itinerario diffuso alla scoperta delle riproduzioni della Natività realizzate sul territorio e chiunque può partecipare.
Chi ha realizzato un presepe ed intende concedere l’opportunità di visitarlo può aderire all’iniziativa inviando una mail a protocollo@pec.comune.pianodisorrento.na.it entro il prossimo 12 dicembre.
Possono partecipare privati cittadini, associazioni ed enti, parrocchie e congreghe, scuole, artigiani e commercianti. Nella mail bisogna indicare l’ubicazione del presepe, un contatto telefonico, un eventuale giorno/orario in cui l’autore sarà disponibile ad accogliere i visitatori con una piccola visita guidata o un breve racconto.
Il settore del Comune di Piano di Sorrento che si occupa di tradizioni storiche realizzerà un calendario di visite dal 26 dicembre all’11 gennaio, per valorizzare le tante interpretazioni e gli scenari che raccontano l’anima dei borghi e casali della città.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:
• Responsabile dott. Giacomo Giuliano – Tel. 0815344421
• Funzionario dott.ssa Angela Esposito – Tel. 0815344420
• Istruttore Domenico Cinque – Tel. 0815344426





