Torna nello splendido scenario di Villa Fondi, a Piano di Sorrento, la cantautrice partenopea Federa (Federica Vezzo) per un concerto live sabato 13 luglio 2024 alle ore 21. L’evento, parte della rassegna “Estate Blu 2024 davanti al golfo di Surriento” organizzata del Comune di Piano di Sorrento, vedrà Federa presentare in trio il suo ultimo disco “Ibrido”, pubblicato il 20 ottobre 2023, più altri brani che hanno segnato il percorso artistico del progetto, in italiano e in napoletano.
Il concerto, come il titolo dell’album suggerisce, è “musicalmente ibrido”, una libera fusione tra diversi generi musicali, come il Soul, l’RnB, il cantautorato Italiano, che Federa miscela con la sua voce intima e coinvolgente. Insieme a lei, sul palco di Villa Fondi, la band al completo composta da Federica Vezzo (voce, basso e autrice), Antonio Manco (chitarra elettrica) e Francesca Prattico (drums e sequenze).
Giovanni Iaccarino, vice sindaco di Piano di Sorrento delegato a Cultura, Turismo e Spettacolo, sottolinea: “L’appuntamento in programma sabato sera con Federa rappresenta un evento davvero molto interessante e sono certo che catturerà il consenso del pubblico di Villa Fondi. La nostra rassegna estiva “Estate Blu 2024 Davanti al golfo di Surriento” sta riscuotendo un grande successo e il concerto di Federa è un altro appuntamento da non perdere. Ospitiamo una band dinamica, capace di esprimere grandi qualità e su più generi. La nostra rassegna è una calamita di vitalità e iniziative di spessore: proprio in questo senso ci sono concrete opportunità e spazi incisivi per i progetti artistici dei giovani”.
L’ingresso è gratuito.